News e informazioni


Il grafico che vedete quì sopra si riferisce alle vendite immobiliari dal 2000 fino alle previsioni di vendita a fine 2013.
E' evidente che il trend purtroppo è drammaticamente in calo.
Ma come sapete noi di Maison Creativa siamo delle irriducibili ottimiste e quindi rimbocchiamoci le maniche e condividiamo qualche dato nell'intenzione che sia di spunto e motivo di un nuovo modo di intendere il settore immobiliare in tutte le sue sfumature!
Lo sapevate per esempio che:
  • il 90% di chi cerca casa inizia guardando gli annunci su Internet ?
  • la qualità e la professionalità delle foto (interni/esterni) su Internet incide per l' 80% sull'interesse dell'acquirente?
  • nel quinquennio 2007-2012 gli interventi di Home Staging in Italia sono aumentati del 5%
  • grazie ad un intervento di Home Staging il valore della casa arriva al 17% in più rispetto alla stessa abitazione lasciata com'è
  • una casa che abbia ricevuto un intervento di Home Staging nel 70% dei casi non subirà la trattativa del prezzo
  • se la casa piace oppure no lo si decide nei primi 3 minuti di visita. Insomma, deve essere amore a prima vista !
 
 
 
 
Ora guardate questo nuovo grafico: ci racconta i tempi medi di vendita dalla messa sul mercato di un immobile: dai 6 ai 7 mesi !
Lo sapevate che con un intervento di Home Staging il 90% delle case viene venduto entro i primi 90 giorni ?!
Maison Creativa crede fortemente che la domanda che tutti noi dovremmo porci da ora in poi sarà:
 
 "posso permettermi di non effettuare un intervento di Home Staging se voglio vendere/affittare questa casa?"
 
Attraverso i servizi messi a disposizione da Maison Creativa si potrà ottenere, a prezzi assolutamente competitivi, la consulenza e l'intervento di Home Staging su qualsiasi tipo di immobile (residenziale, commerciale, b&b, uffici, hotel ecc), un relooking che non snaturi l'ambiente già esistente tenendo conto dei materiali e dei mobili eventualmente già presenti, delle foto qualitativamente professionali e rappresentative degli ambienti, eventuale organizzazione e gestione di Open House e il supporto per la pubblicazione della scheda prodotto/annuncio su portali del settore, su pagina web dell'agenzia, su Social Network e quant'altro possa essere interessante per la finalità della compravendita... insomma, vi accompagneremo in questa piacevole avventura !
 
 
 
 "Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi."(A.Einstein)
 
 

Fonte grafici:Nomisma 

 
 
 
 
 
VENDO CASA DISPERATAMENTE !
 
Non è una novità: la stagnazione del mercato immobiliare, la difficoltà dell'accesso al credito e l'abbondante offerta di case in vendita hanno determinato una sempre maggiore difficoltà e rallentamento delle compravendite.
Noi di Maison Creativa però siamo positivi e ottimisti, perchè in ogni situazione di crisi vi è sempre un'opportunità da cogliere !
Ecco qualche dritta per non lasciarsi scappare qualche buon affare:

1) Prezzo realistico:è importante stabilire fin da subito un prezzo in linea col mercato della zona anche facendosi aiutare da un esperto professionista.
2) Agenzia immobiliare : prima di scegliere l'agente immobiliare a cui affidare la vendita della propria casa, è importante valutare il suo portafoglio immobili e modus operandi ; si può anche valutare l'ipotesi di affidargli l'esclusiva, magari per un tempo limitato, per essere sicuro che investa più tempo e risorse nella vendita
3) Presentazione della casa: in perfette condizioni ! E' fondamentale che la casa sia pulita, ordinata e che gli eventuali difetti siano migliorati. Ci si può affidare a Maison Creativa che provvederà ad un intervento di Home Staging, relooking e fotografia o anche organizzare una giornata di porte aperte per invitare vicini,conoscenti,sconosciuti e alimentare il passaparola.
4) Annuncio di qualità: deve contenere informazioni dettagliate sull'immobile,  con l'indirizzo esatto, foto e video professionali, insomma, deve raccontare una storia. E' ormai assodato che il 90% delle ricerche di case inizia su Internet. Quale migliore vetrina quindi di un buon annuncio e delle belle foto?!
5) Social network: utilizzare i social network per far pubblicità al proprio immobile può essere una strategia efficace, ma meglio affidarsi ad un esperto piuttosto che con un "fai da te" approssimativo che sminuisce e rende meno attraente l'oggetto di vendita. Lasciate fare a noi !


Maison Creativa vi aiuta a fare la differenza: punteremo su qualsiasi elemento della casa che la rende differente rispetto alle altre e le dia quel qualcosa in più; un bel giardino, l'assimetria della casa,la storia dell'edificio, un orto domestico o semplicemente l'essere ubicato in una buona zona, tutto è importante e nulla va trascurato. La nostra esperienza, le competenze, il gusto saranno a vostra completa disposizione per aiutarvi a vendere/comprare nel minor tempo possibile e ad un prezzo che vi soddisferà appieno . Maison Creativa: il nostro compito e rendervi felici !

homebasedecor.com
homedsgn.com


scandinavianretreat.blogspot.com.es



 
 

Nessun commento:

Posta un commento